Chi siamo

Chi siamo

Punto Caldo nasce a Comiso, nel cuore barocco della Provincia di Ragusa, come semplice panetteria, per poi evolversi negli anni in pasticceria e gastronomia offrendo un’esperienza di Gusto unica. Ricette semplici e genuine per scoprire i segreti di un’arte antica come la terra di Sicilia. Un viaggio attraverso i sapori che hanno reso la cucina tradizionale siciliana una delle più apprezzate in Italia e nel mondo. Da sempre, Punto Caldo ha dedicato forte attenzione alla tematica dell’alimentazione senza glutine. Dopo anni di attenta selezione delle materie prime e di ricerca e sviluppo sui prodotti, dal 2013 è una delle prime realtà in Sicilia e in Italia ad offrire una linea di prodotti artigianali esclusivamente senza glutine, autorizzata alla produzione dal Ministero della Salute.

Punto Caldo vuole realizzare il sogno di tante famiglie: mangiare senza glutine, con tutto il Gusto della tradizione artigianale italiana!

Punto Caldo offre con la “linea dispensa” gustosissimi biscotti artigianali, tipici del ragusano e i famosi biscotti di mandorla, realizzati con sola mandorla siciliana. Nella “linea freezer” invece è possibile gustare un ottimo pane, casereccio e profumato che scaldato per qualche minuto sembrerà come appena sfornato; base per pizza, pizza margherita e le classiche arancine che ti faranno compagnia per aperitivi o splendide serate con amici da chiudere con un tipico dolce, la vera cassatina siciliana di ricotta, pronta da servire in pochi minuti.

Con Punto Caldo farete un viaggio di Gusto nella terra di Sicilia!